Deciso il progetto con il Garden Designer è arrivato il momento di trasformare il disegno in realtà.
Ma quali sono le fasi della realizzazione di un giardino? Qui di seguito le abbiamo elencate.
Ma quali sono le fasi della realizzazione di un giardino? Qui di seguito le abbiamo elencate.
1
Movimenti terra
Grazie ad un ampio parco mezzi dotato di escavatori, sollevatori telescopici, pale cingolate e motolivellatori, siamo in grado di svolgere in totale autonomia interventi di movimento terra e scavi utili a creare, ristrutturare e riprogettare qualsiasi area verde.
2
Impiantistica
In questa fase verranno posati gli eventuali impianti di irrigazione e/o di illuminazione richiesti della committenza.
3
Alberi
Gli alberi e le piante esemplari sono le prime a prendere posto nel nuovo giardino e il loro posizionamento viene eseguito con attenzione e con mezzi adeguati. Gli alberi sono organismi in continua evoluzione temporale e spaziale e possiedono notevoli differenze che permettono di distinguerli in base all'apparato fogliare, all'altezza che raggiungono a maturità e al portamento. Conoscere quali sono queste differenze ci permette facilmente di effettuare la scelta ideale per il vostro giardino.
4
Cespugli
La fase seguente è quella di inserire i cespugli, piante arbustive le cui dimensioni possono variare molto, dai 30 cm ai 6 m di altezza. Sono indispensabili per i nostri giardini poiché contribuiscono alla definizione dello spazio ed è possibile utilizzarli in vari modi per creare scenari diversi, come per ripararsi dal vento o dagli estranei o come punti decorativi.
5
TAPPETO ERBOSO
L’ultima fase prevede la messa in posa del tappeto erboso. Nei progetti il prato riveste un alto valore estetico e per questo gioca un ruolo centrale in ogni giardino. Per la realizzazione di un manto erboso ottimale è altrettanto importante anche la scelta del metodo d’installazione, che può avvenire per posa del prato a rotoli o per semina tradizionale.